Prevenzione del tumore al seno

Centro di Senologia Ospedale San Donato di Arezzo-

Grazie ai contributi dei cittadini dispone delle tecnologie più innovative per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Euro 9.200,00 !! ottimo incasso, un ritrovato slancio ed impegno nel Mercatino dei ragazzi che si è svolto domenica al parcheggio dell’EDEN.

Tutti i banchi presentavano una bella offerta di merce, visitati da un buon numero di persone che hanno trovato opportunità di acquisto dando così le proprie offerte al Calcit.

Il parcheggio dell’EDEN concesso gratuitamente da Atam Parcheggi , si è rivelato una ottima posizione sia per la sicurezza che per la comodità ed accesso ai visitatori; pensiamo che sia una buona opportunità per futuri mercatini in quanto permette di mantenere distanze senza pericolo di affollamento.

Lo svolgimento del mercatino è stato possibile grazie al supporto di tutte le istituzioni con le quali ci siamo confrontati costantemente per garantire al massimo le migliori condizioni di sicurezza in particolare quelle a contrasto del coronavirus.

Un Grazie alla macelleria Ercoli sempre vicino al Calcit che ha permesso di avere un minimo riferimento per un panino e soprattutto, vista la calda giornata, il costante rifornimento di acqua e bibite; tutti i banchi erano distanziati e dotati di Gel per l’igiene delle mani e tutti, visitatori e partecipanti hanno indossato la mascherina.

Il ricavato sarà destinato al servizio SCUDO – cure domiciliari oncologiche; un servizio attivo fin dal 2004 che grazie ai contributi dei cittadini (costo del servizio euro 300.000 annuo) offre assistenza gratuita al proprio domicilio ai malati oncologici e malati ad alta complessità.

cascini-donazione-746x420.jpg

Opera andata all’asta e che si era aggiudicato Paolo Veraldi.

Il ricavato dell’asta è stata quindi donato dall’artista al Calcit ed ecco l’impianto per videoconferenze presentato stamani.

“Lo utilizzeremo per contatti con le famiglie dei pazienti – ha detto il Direttore di Rianimazione, Marco Feri. Ma anche per le attività di formazione e di video incontri non solo per noi ma anche per gli altri reparti del San Donato”. Il Presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli, ha evidenziato “il costante rapporto dell’associazione con la Asl Tse e con la Rianimazione del San Donato che conferma la qualità delle relazioni tra i cittadini di Arezzo e il loro ospedale”.

Infine il Direttore generale della Asl , Antonio D’Urso, ha ringraziato i protagonisti di questa donazione ed ha sottolineato “l’orgoglio dell’azienda per un reparto costantemente in prima fila per garantire le risposte di cui i cittadini hanno bisogno”.

Presenti stamani nella sala formazione della riabilitazione anche Nadia Cascini e Paolo Veraldi.

Sabato 12 settembre sarà una serata imperdibile per gli amanti di Jovanotti e del festival aretino più famoso nel mondo all’Anfiteatro romano di Arezzo.

Grazie alla collaborazione della  Fondazione Arezzo Wave Italia  con il Calcit di Arezzo e vista la finalità benefica ( i fondi raccolti andranno al progetto di assistenza domiciliare – servizio SCUDO) il management dell’artista ha dato la disponibilità alla visione del video inedito del concerto di Jovanotti e del collettivo Soleluna svoltosi ad Arezzowave 2003, un concerto mai visto ,  carico dell’energia che ha inondato negli anni gli stadi e le spiagge d’Italia.
La proiezione sarà preceduta dalla visione di alcuni dei momenti più spettacolari delle varie edizioni di Arezzowave e delle immagini del pubblico del festival (WANTED) premiando chi si riconosce nelle foto sotto il palco del festival.
La serata presentata da Sara Nocciolini è dedicata a tutte le centinaia di persone che hanno lavorato con Arezzowave ed al suo splendido pubblico che ha visto ad Arezzo ( e rivedrà questa sera)  personaggi più importanti della musica italiana ed internazionale.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone estivo ” ANFITEATRO SOTTO LE STELLE promosso dal Comune di Arezzo –  Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo in tour.
Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena,  TESI  srl.

INFO per prenotazione OBBLIGATORIA:

Offerta minima di  10 euro  a persona..bambini sotto i 14 anni  gratuito .
con bonifico su conto intestato a Calcit Arezzo:
UbiBanca Iban  IT79 R03111 14100 00000 0018001

/ inviando mail  con nome, cognome, numero whatsapp e numero posti da prenotare a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o:
gcarlo.sassoli.gs@gmail.com

*o recandosi presso segreteria Calcit Arezzo piazza San Jacopo n.278 Tel.0575 22.200 – 328 7254025
dal lunedì al venerdì orario 10 -12.e 16 – 19

*al ricevimento del bonifico (o versamento diretto in segreteria) verrà comunicato il numero del posto assegnato.che salverete nel cellulare mostrandolo all’entrata la sera della proiezione del video .

Memo misure Anti Covid19:
*prenotazione obbligatoria inderogabile
* indossare mascherina
*  Gel per igiene delle mani
* mantenere la distanza fisica
* elenco partecipanti con nominativo e numero cellulare