Skip to main content

Grandissimo successo di "Poti a piedi 2021" raddoppiati i numeri del 2020 (da 100 a 209 partecipanti)

Grazie alla Assocaizione "A piede libero", al Calcit ed alla Fondazione Arezzowave Italia.

AREZZO — Alla riscoperta della montagna più amata dagli aretini. Questo lo spirito dell'iniziativa che è andata "in scena" proprio in questa domenica. Si è rinnovato infatti l'appuntamento con la camminata "Poti a piedi", l'evento organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave in collaborazione con Associazione "A Piede libero"Calcit e con il patrocinio della Provincia di Arezzo. 

Ed è stato un vero e proprio successo, dato che sono stati raddoppiati i numeri del 2020. Lo scorso anno avevano partecipato 100 persone, oggi sono stati esattamente 209 i camminatori.

Il percorso, ad anello, si snodava in circa 16 chilometri. Un itinerario facile e al contempo suggestivo che ripercorre in parte il sentiero Matteagi del Cai di Arezzo, con partenza da Villa Severi e arrivo a Poti dove è stato allestito un punto di ristoro ad offerta gestito dai volontari del Calcit.

 

Le guide ambientali escursionistiche abilitate dell’associazione "A Piede libero" hanno condotto la camminata e segnalato il percorso fornendo tutta l’assistenza necessaria ai partecipanti, nel segno dello svago, dell'impegno e del divertimento, oltre che della socializzazione che tanto ci è mancata, seppur ancora nel rispetto delle misure anti contagio.