Skip to main content

E' arrivato all'ospedale di Arezzo il set di strumenti per l'isteroscopia diagnostica ed operativa

Gli strumenti sono stati consegnati al dr pulcinella titolare dell'incarico ad alta specializzazione in chirurgia endoscopica ginecologica. Gli strumenti entreranno subito in funzione e renderanno ancora piu' efficiente un servizio che risulta essere uno dei migliori in toscana ed in italia.

L'isteroscopia e' un esame endoscopico per la valutazione della cavita' uterina e aspetto dell'endometrio; di questo servizio attivato nel 1998 anche allora grazie ad una donazione del Calcit ne beneficiera' l'intera popolazione della provincia di Arezzo.
In questi anni sono state effettuate oltre 6000 visite e oltre 2000 interventi, contribuendo in maniera decisiva a combattere con successo I carcinomi endometriali tanto che oggi si puo' affermare che questa malattia non fa piu' paura.
La cerimonia della consegna ufficiale si fara' a Settembre in occasione di altre donazioni di strumenti in arrivo entro Agosto-primi di Settembre destinati alla u.o dermatologia ed alla u.o Endoscopia digestiva. Valore strumento euro 40.000.

------------------

Testata giornalistica: Arezzo Notizie