Skip to main content
Categoria: CALCIT news

Servizio Scudo: la Fondazione CR Firenze approva il progetto triennale di assistenza domiciliare

  • Nuovo importante sostegno per il Servizio Scudo: la Fondazione CR Firenze approva il progetto triennale di assistenza domiciliare

È con grande soddisfazione che il Calcit Arezzo comunica l'approvazione di un fondamentale progetto da parte della Fondazione CR Firenze.

La richiesta, intitolata "Implementazione servizio 'Scudo': attività di assistenza domiciliare di cure palliative - I anno (triennale)", è stata ufficialmente accolta, segnando un momento cruciale per il sostegno alle cure domiciliari nel nostro territorio.

Un riconoscimento al valore del Servizio Scudo 
Questo contributo va a sostenere e implementare il Servizio Scudo, il fiore all'occhiello dell'assistenza domiciliare oncologica aretina. Istituito nel 2004, lo Scudo rappresenta un punto di riferimento insostituibile per i malati di tumore ad alta complessità che necessitano di cure mediche e infermieristiche direttamente al proprio domicilio. Il progetto approvato dalla Fondazione CR Firenze, di durata triennale, permetterà di dare stabilità e nuove risorse a un servizio che opera 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, garantendo 
Assistenza specializzata: Grazie a un'équipe di medici, infermieri e psicologi.
Copertura territoriale: Il servizio è attivo nel distretto sanitario aretino, comprendendo i comuni di Arezzo, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella della Chiana, Monte San Savino, Subbiano e Laterina Pergine Valdarno.
Integrazione: Un lavoro in stretta sinergia con il medico di famiglia e l'Unità cure palliative dell'Ospedale di Arezzo.

L'importanza del sostegno
Come è noto ai nostri sostenitori, il Calcit finanzia annualmente la parte extra-ospedaliera di questo servizio con un impegno di circa 340.000 Euro, reso possibile solo grazie alla generosità dei cittadini.
L'intervento della Fondazione CR Firenze si inserisce in questo contesto come una risorsa preziosa, che ci permette di guardare ai prossimi tre anni con maggiore serenità, concentrandoci sull'obiettivo primario: offrire ai malati e ai loro familiari una completa copertura dei bisogni assistenziali e la migliore qualità di vita possibile.

I Ringraziamenti Il Consiglio Direttivo del Calcit Arezzo, a nome di tutti i soci e dei pazienti assistiti, desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Fondazione CR Firenze per la sensibilità dimostrata e per aver riconosciuto il valore sociale e sanitario del progetto Scudo.

"Gentile Ente, la informiamo che la sua richiesta 'Implementazione servizio "Scudo": attività di assistenza domiciliare di cure palliative- I anno (triennale)' (#59628) è stata accolta.
Per consultare i documenti relativi proceda come di seguito descritto:
- acceda, con le Sue credenziali, al sito delle Richieste OnLine
- dalla sezione "le mie richieste" selezioni la richiesta interessata agendo sul tasto 'matitina' posto alla sinistra del campo ID# e apra il Tab. "lettere e movimenti"

Cordiali saluti - Fondazione CR Firenze"