Un busto in bronzo ricorda Gianfranco Barulli
Un busto in bronzo collocato davanti al centro Oncologico del San Donato, da oggi ricorda Gianfranco Barulli, fondatore e presidente per quasi trenta anni del Calcit Il busto in bronzo collocato da questa mattina davanti al Centro Oncologico di Arezzo, raffigurante Gianfranco Barulli, materializza una presenza che non è mai venuta meno, nemmeno dopo la sua scomparsa. Il Calcit non sarebbe oggi quell'organizzazione che è senza la caparbietà , l'intelligenza, la forza di animo che per quasi trenta anni Barulli ha profuso nella guida del comitato.
Per combattere quel nemico, il tumore, Barulli non si è fermato davanti a nessun ostacolo: non lo ha fermato la burocrazia, i costi o le difficoltà nel conciliare esigenze, a volte contrastanti, delle diverse amministrazioni.
Alla fine Barulli stesso è stato vinto dal male, ma oggi, in questa nostra terra, il tumore fa meno paura, proprio grazie alla crescita che anche il Calcit, assieme alla Asl, ha dato all'oncologia, fornendole strumenti, strutture, organizzazione e professionisti di grande qualità .