Un mercatino da ricordare, incassati 132.100 euro
Calcit, un mercatino da ricordare, incassati 132.100,00 €
Il Mercatino dei Ragazzi, svoltosi domenica scorsa 11 maggio, non sarà facilmente dimenticato in futuro.
I risultati sono stati eccezionali. Cominciamo dal tempo che ha espresso condizioni meteorologiche ottimali offrendo clima e luminosità tali da far cessare l'attività commerciale oltre le ore 20.
Il numero dei banchini assegnati ai Ragazzi è stato al di sopra di ogni previsione, tant'è che si è dovuto allargare l'area, sulla previsione iniziale, a via Madonna del Prato, così come quello dei visitatori e compratori che ha fatto riscontrare una presenza costante di persone della città e della provincia difficilmente raggiunto nelle passate edizioni.
Infine il risultato economico: l'incasso generale è stato di Euro 132.100,00.
Vivissima la soddisfazione presso il CALCIT di Arezzo che vuole esprimerla a tutti coloro che indistintamente hanno contribuito a questo evidente successo. Si dice che i primati stanno lì per essere superati. Non è proprio un'asserzione che si attaglia al “ Mercatino dei Ragazzi “. E' importante raccogliere fondi, quanti più possibile, per arrivare prima della scadenza prefissata, al pagamento del prestito ottenuto da Banca Etruria per l'acquisto della CT-Pet, strumento d'ìndagine in campo oncologico di cui ancora troppo pochi ospedali italiani hanno disponibilità ; inoltre per avviare nuove iniziative volte ad altro obbiettivi in difesa della salute pubblica come è sempre avvenuto durante i trenta anni di attività .